Filt Cgil: “A più di 6 mesi dalla prima richiesta, oggi le RLS (Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza) hanno di nuovo chiesto l'installazione di bagni chimici in 8 depositi extraurbani nella provincia. Busitalia agisca al più presto e dimostri maggiore attenzione verso le necessità dei lavoratori”.
Non ce l'ha fatta Maurizio Erle, il tecnico manutentore di 47 anni, rimasto vittima di un incidente lunedì scorso mentre svolgeva lavori di manutenzione alla Valbona srl di Lozzo Atestino. Cgil Cisl e Uil: “Amarezza e rabbia per questa nuova vittima su un luogo di lavoro. Purtroppo l’implacabile cadenza con cui avvengono queste tragedie ci indica che in tema di sicurezza la strada da fare è ancora lunga. Ad un problema strutturale bisogna dare risposte strutturali: si passi dalle parole ai fatti”.
Dopo l'ultima aggressione - di una lunga serie - ad un dipendente di Busitalia, al capolinea del Tram alla Guizza, dura presa di posizione della Filt Cgil Padova: “Questi episodi si verificano ormai regolarmente, i lavoratori non ne possono più. È giunta l'ora che qualcuno si assuma la responsabilità di interrompere questa catena di aggressioni”.
CGIL Padova - Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208