Cgil Cisl e Uil: "Totale sostegno e appoggio alla battaglia dei Rider per il riconoscimento dei loro diritti e contro il Contratto pirata, firmato da AssoDelivery e Ugl, che li condanna ad una condizione di sfruttamento legalizzata"
Articolo da sito NIDiL Nazionale Emergenza Coronavirus, ricadute su economia italiana e mercato del lavoro. Preoccupazione dei Sindacati: maggiormente a rischio i lavoratori precari, temporanei e atipici, privi di tutele.
Lunedì 17 luglio, Fp e NIdiL Cgil di Padova, insieme ai ricercatori, hanno organizzato un banchetto in Piazza della Frutta a Padova, distribuendo oltre 1000 volantini e raccogliendo 500 firme sotto l'appello che chiede la stabilizzazione del personale precario degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (Ircss) e degli Istituti zooprofilattici sperimentali (Izs).
I lavoratori sono ancora una volta sotto attacco. Con la scusa di eliminare le discriminazioni fra lavoratori di "serie A" e "serie B", il governo sta infatti tentando di cancellare diritti conquistati con decenni di lotte democratiche: non solo l'articolo 18, ma anche il diritto a non essere sorvegliati dal datore di lavoro e a non subire demansionamenti.
CGIL Padova - Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208